Sanofi

Esercizi in posizione seduta

Antistax® - Esercizi in posizione seduta

Rotazione dei piedi e delle caviglie

Stando seduti sulla sedia, accavallate la gamba destra sul ginocchio sinistro. Ruotate lentamente il piede disegnando cerchi ampi e completi. Eseguite 10-15 rotazioni. Quindi accavallate la gamba sinistra sul ginocchio destro e ripetete l’esercizio.


Estroflessione e entroflessione delle caviglie

Sedete comodamente su una sedia ed allungate le gambe in avanti. Ruotate le caviglie verso l’esterno in modo che i talloni si tocchino, allungate quanto più possibile i piedi all’infuori (se possibile in modo che le dita siano in linea con i talloni). Mantenete la posizione per 2-3 secondi. Ora ruotate le caviglie con le dita verso l’interno spingendo finché potete le piante dei piedi verso l’esterno e mantenete la posizione per alcuni secondi. Ripetete l’esercizio 5 volte in ciascuna direzione.

Flessione ed estensione delle caviglie

Sedete sulla sedia con la schiena appoggiata e le gambe distese, quindi flettete i piedi e le dita verso il corpo. Ora allungate i piedi e le dita in avanti. Eseguite 10-15 flessioni ed estensioni con ciascun piede.

Bicicletta

Sedete vicino al bordo anteriore della sedia e sostenetevi aggrappandovi ai lati. Sollevate entrambe le ginocchia verso il petto ed eseguite i movimenti della pedalata, come quando andate in bicicletta. Fate 10-15 pedalate in avanti e 10-15 all’indietro.

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Come funziona Antistax

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